Termini e condizioni d’uso

Home » Termini e condizioni d’uso

Per usare i marchi di aipaca.it è necessario disporre di un’esplicita autorizzazione scritta da parte della società.

L’uso di questi marchi è consentito solo nel rispetto delle istruzioni riportate in questa pagina e in termini e condizioni relative al marchio aipaca.it e limitatamente alle finalità specifiche per le quali aipaca.it ha concesso l’autorizzazione.

Se con aipaca.it è già stato stipulato un contratto scritto in cui sono stabilite le modalità d’uso dei relativi marchi, non è necessario eseguire questo processo di approvazione, se non per richiedere l’autorizzazione per altri usi non contemplati nel contratto esistente.

L’unico altro caso in cui i marchi di aipaca.it possono essere usati senza il previo consenso scritto della società è quello in cui sia presente una dichiarazione chiara ed esplicita sul sito web di aipaca.it in merito alla possibilità di usare questi marchi senza richiedere l’autorizzazione, come nel caso dei campi di ricerca.

Quando si utilizza uno dei marchi di aipaca.ite, è sempre necessario seguire le Regole per il corretto utilizzo incluse nelle presenti Istruzioni.

In aggiunta, aipaca.it può fornire all’utente i requisiti relativi alle dimensioni, ai tipi di carattere, ai colori e ad altre caratteristiche grafiche dei marchi di aipaca.it.

Se questi requisiti vengono forniti al momento dell’approvazione, l’utente sarà tenuto a implementarli prima di usare i marchi.

Se invece vengono forniti dopo l’approvazione, l’utente dovrà implementarli entro un tempo ragionevole.

REGOLE PER IL CORRETTO UTILIZZO
INDICAZIONI DA SEGUIRE:
Se viene utilizzato un marchio di aipaca.it, distinguere in maniera appropriata il marchio dal testo circostante. Utilizzare il maiuscolo per la prima lettera del marchio, utilizzare il maiuscolo o il corsivo per l’intero marchio, racchiudere il marchio tra virgolette, utilizzare un carattere o uno stile tipografico differente per il marchio che lo differenzi dal nome generico.
Se non viene utilizzato il maiuscolo per l’intero marchio, specificare sempre correttamente e in maiuscolo il marchio esattamente come appare nei Marchi registrati aipaca.it e Condizioni generiche suggerite accettate di seguito.
Utilizzare il marchio solo come aggettivo mai come sostantivo o verbo e non utilizzarlo mai nella forma plurale o possessiva.
Utilizzare un termine generico prima del marchio, ad esempio: motore di ricerca aipaca.it, ricerca aipaca.it, ricerca web aipaca.it.
Utilizzare solo elementi grafici approvati da aipaca.it quando si utilizzano i loghi di aipaca.it.
Se si utilizza un logo aipaca.it in una pagina web, deve essere presente una spaziatura minima di 25 pixel tra ciascun lato del logo e altri elementi grafici o testuali della pagina web.
In genere, un Marchio di aipaca.it non registrato deve essere seguito dalle lettere con apice TM o SM per avvisare che la società detiene i diritti di marchio sul termine. Un marchio di Google registrato deve essere seguito dal simbolo ® per identificare il termine come marchio registrato. Nei testi pubblicitari, le informazioni sui diritti di marchio possono essere specificate nel formato a piè di pagina ovvero posizionando un asterisco accanto al Marchio di aipaca.it e un avviso appropriato in fondo alla pagina in cui appare l’asterisco.

OPERAZIONI NON CONSENTITE:
Una delle condizioni a cui è soggetto qualsiasi uso del logotipo di aipaca.it consiste nel rispetto dei criteri in base ai quali il marchio viene rappresentato, che possono essere definiti solo da aipaca.it. Non rimuovere, distorcere o alterare qualsiasi elemento di un Marchio di aipaca.it. È inclusa la modifica di un marchio di aipaca.it, ad esempio, attraverso sillabazione, combinazione o abbreviazione quali: aipaca.itpiù, il aipaca.it, aipaca.itmania. Non accorciare, abbreviare o creare acronimi a partire dai marchi di aipaca.it.
Non esporre il marchio di aipaca.it in una posizione prominente sulla propria pagina web.
Non esporre il marchio di aipaca.it in modo da far supporre una relazione o un’affiliazione con aipaca.it, oppure una sponsorizzazione o un’approvazione da parte di aipaca.it,o altresì da suggerire l’idea che i contenuti della pagina sono stati creati o rappresentano le opinioni di aipaca.it o dei relativi dipendenti.
Non esporre il marchio di aipaca.it su qualunque sito web che contenga o visualizzi contenuto per adulti, promuova il gioco d’azzardo, implichi la vendita di tabacco o alcool ai minori di 21 anni o altrimenti costituisca una violazione della legge in vigore.
Non esporre il marchio di aipaca.it in un modo ritenuto, a giudizio insindacabile di aipaca.it, ingannevole, scorretto, diffamatorio, illegale, calunnioso, denigratorio, osceno o altrimenti riprovevole per aipaca.it.
Non esporre il marchio di aipaca.it in un sito che vìola leggi o normative in vigore.
Non includere in un frame o riprodurre integralmente qualsiasi pagina di aipaca.it
Non incorporare il marchio di aipaca.it in nomi di prodotto, nomi di servizi, marchi, logotipi o nomi di società.
Non copiare o imitare la veste commerciale (trade dress) di aipaca.it, incluso l’aspetto grafico delle proprietà di progettazione web di aipaca.it o la presentazione del marchio aipaca.it o combinazioni di colori, elementi tipografici, design grafici, icone di prodotti o immagini associati in maniera distintiva a aipaca.it.
Non adottare marchi, logotipi, slogan o design che possano essere confusi con i nostri marchi.
Non registrare i marchi aipaca.it come nomi di dominio di secondo livello.
Non utilizzare i marchi aipaca.it in maniera tale da suggerire un significato comune descrittivo o generico

I diritti di marchio variano da Paese a Paese. In alcuni paesi sono previste severe sanzioni penali e civili per l’utilizzo improprio del simbolo di registrazione. Pertanto non utilizzare il simbolo di registrazione (®) in Paesi in cui il marchio non è stato registrato